HomeLa Storia del ClubIl DirettivoGalleria ImmaginiAgonismoModulisticaRegolamentiRassegna StampaLa PistaPerchè sull'erba

… era il 1988 e più precisamente il 12 marzo (scusate ma… l’ora non la ricordo!), quando un gruppo d’amici pensò di fondare lo Sci Club Junior di Caserta: Isabella Tella (il primo Presidente), Luigi Bifulco, Ennio Castelletti, Alfredo Del Prete (…con il suo inconfondibile e inesauribile sigaro, oltre che mitico segretario), Donata Tella e Werther Castelletti.
Si misero in testa di creare un Club giovane (da qui "Junior") che si potesse dedicare ai più piccoli ma non solo a loro (un saluto doveroso al prof. Mario Tella… oggi ottantottenne e pioniere nella nostra provincia di questo meraglioso sport).
Quell’anno però ci fu una catastrofe… niente NEVE!
L’attesa d’ogni sciatore ad inizio stagione… da qui un’altra brillante idea… perché non dedicarsi anche all’Erba?
Così a piccoli passi, giorno dopo giorno, nasce il primo Centro d’Avviamento allo Sport nel Centro-Sud per lo Sci d’Erba riconosciuto dal C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dalla F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali), grazie all’inesauribile voglia di fare del maestro Angelo Frattini.
I primi allenamenti, l’organizzazione delle prime gare sia sull’erba sia sulla neve, tante piccole e grandi soddisfazioni (vedi la nostra rassegna stampa) … sino alla vittoria della Coppa Italia di Sci d’Erba nel 1994 con Massimiliano Polizzi (meritato il posto in Squadra Nazionale l’anno successivo) … e poi…?
... il fumo, il fuoco, il silenzio e… le ceneri di cui, rimandandovi sempre alla rassegna stampa, preferiamo non parlare in quanto riteniamo di doverle cancellare dalla nostra Storia.
Una cosa però dobbiamo dirla che… da quelle ceneri, da allora che di strada n’era stata fatta…Vi assicuriamo… tanta, …il direttivo ha promesso di fare sempre di più e soprattutto sempre meglio, con ancora più determinazione di prima per far tornare il Club grande come allora sia a livello nazionale sia internazionale… bisogna credergli.
Questi tredici anni (si dice che il 13 porti bene…) non possono essere mandati in fumo.

footer.gif (14717 byte) La Storia - Il Direttivo - Galleria - Agonismo - Modulistica
Regolamenti - Rassegna Stampa - La Pista - Perchè l'Erba